L’inglese si conferma il più veloce davanti al leader della classifica iridata, poi van der Goorbergh. Vietti quarto, Arbolino ottavo.
I valori in campo della Moto2 per questo GP Giappone 2025 sono stati confermati dal venerdì. Jake Dixon, già velocissimo nella Practice di ieri, è stato il più veloce nella seconda sessione mattutina del Motomondiale a Motegi, in 1:48.319.
La pista si è dimostrata velocissima per la classe monomotore dotata delle gomme Pirelli, tanto che Dixon ha rifilato un paio di decimi al secondo classificato Manuel González. L’obiettivo del #18 è quello di ripetere la vittoria dello scorso anno e dare così una mazzata decisiva alle speranze iridate di Diogo Moreira ed Arón Canet, rispettivamente al nono e al 12° posto.
Terza piazza, invece, per Zonta van der Goorbergh col team RW Racing, a precedere il vincitore di Misano Celestino Vietti Ramus. L’alfiere di punta della squadra Speed RS è staccato 0″4 dalla vetta, ma precede di 0″1 l’altro italiano presente in griglia, Tony Arbolino (ottavo).
Da segnalare il buon 14° posto di Jorge Navarro con la Forward, mentre sorprendono in negativo David Alonso (23°), Joe Roberts (25°) e la coppia MSi QJMotor, formata da Iván Ortolá (27°) ed Unai Orradre (28° ed ultimo).
Ecco i piazzamenti della FP2, l’analisi dei run di ogni pilota e la combinata tra le due libere.
Fonte immagine: marcvds.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.