Valentin Debise piazza mezzo secondo fra sé e gli avversari nelle FP di SSP ad Aragon. Thompson primo per pochi millesimi in 300
Valentin Debise compie una performance degna di nota nelle FP del Round di Aragona di Supersport. Il francese riesce, difatti, ad erigere una barriera di oltre mezzo secondo su tutti gli avversari, capitanati da Oncu. Carter Thompson dice la sua su Vannucci in Supersport 300.
Il paddock del Supersport World Championship e quello del Supersport 300 World Championship montano le tende al MotorLand Aragon per il Round di Aragona, decimo della classe maggiore e sesto di quella minore. Il tracciato in questione è imprevedibile e pieno di curve complesse, che richiedono uno studio approfondito per poter essere domate.
Supersport
Valentin Debise conclude le FP di Supersport in prima posizione. Il francese, in sella alla Ducati di Renzi Corse, ha completato il suo miglior giro in 1.52.663″, un tempo che definire estremamente rapido è riduttivo. Basti pensare che il trentatreenne di Albi è l’unico in grado di abbattere la barriera del 1.53″.
Can Oncu, secondo sulla Yamaha di Evan Bros, prende quasi mezzo secondo sul giro secco da Debise, mentre Mattia Casadei, terzo sulla MV Agusta di Motozoo, conclude la sessione con un gap di oltre 8 decimi dal leader.
Booth-Amos termina sesto alle spalle di Cardelus e di Manzi, il leader del campionato. Il britannico di Triumph è più lento del primo classificato nelle FP di oltre un secondo. Stupisce in positivo De Rosa, che, con la sua QJMotor, conquista l’ottava posizione, seguendo in classifica Caricasulo e anticipando Surra ed Erbay, wild card. Il veterano, a 1.3″ da Debise, è il più veloce tra i partecipanti alla WordSSP Challenge.
Molto in difficoltà Honda e Kawasaki. Toba, diciannovesimo sulla CBR del team MIE (a 1.8″ da Debise), è il primo tra i portacolori della casa dell’ala, mentre Alcoba, unico pilota in griglia ad usare la ZX-6R, è venticinquesimo a 2 secondi e mezzo netti dal primo classificato. Norrodin supera la soglia del 105%.
I risultati delle FP di Supersport
Supersport 300
Carter Thompson porta la Kawasaki di MTM in prima posizione grazie a un 2.06.064″. L’australiano è seguito a distanza di 24 millesimi da Matteo Vannucci, pilota della Yamaha di PATA AG Motorsport, e di un decimo preciso da Phillip Tonn, su KTM. Benat Fernandez, leader del campionato sull’unica Kove in pista, si trova solo in undicesima posizione, a poco meno di un secondo dal leader.
I risultati delle FP di Supersport 300
Media: Renzi Corse on Facebook
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.