NASCAR

F1 | Test Pirelli 2026 al Mugello: giovedì rallentato dalla pioggia, si continua oggi. In Ferrari Leclerc e Zhou, Hamilton assente giustificato

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 26 Settembre 2025 - 08:15
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | Test Pirelli 2026 al Mugello: giovedì rallentato dalla pioggia, si continua oggi. In Ferrari Leclerc e Zhou, Hamilton assente giustificato
Home  »  F1NewsTest

Ieri e oggi due giornate di prove in vista della prossima stagione

Ieri si è svolta la prima giornata di prove Pirelli all’Autodromo del Mugello. Il fornitore unico si avvale della collaborazione di Haas e Scuderia Ferrari. Il programma è incentrato sulla definizione delle mescole più dure della gamma 2026.

Ieri sono stati impegnati i due piloti ufficiali della squadra americana, Esteban Ocon e Oliver Bearman, che si sono alternati alla guida di una mule car derivata dalla VF-24, adattata per alloggiare i pneumatici 2026. Il pilota francese ha percorso in totale 40 giri, il più veloce nel tempo di 1’21”943.

Condizioni meteorologiche molto variabili hanno reso difficoltoso il lavoro dei tecnici, con la pioggia che ha fatto la sua comparsa in tarda mattinata: è stata però un’opportunità per provare su una pista molto probante come quella del Mugello alcune soluzioni di pneumatici intermedi che saranno disponibili nel 2026. Con questa tipologia di gomme Bearman ha percorso 30 giri, con un miglior tempo di 1’34”381.

Le prove al Mugello proseguiranno oggi, con in pista due piloti della Scuderia Ferrari, Guanyu Zhou e Charles Leclerc, che si alterneranno alla guida di una mule car derivata dalla SF-25. Assente giustificato Lewis Hamilton, inizialmente previsto al fianco del monegasco. Il sette volte iridato è alle prese con problemi di salute del suo fidato cagnolino, Roscoe, e ha preferito saltare questa giornata per stare vicino al suo amico a quattro zampe.

Immagine di copertina: Pirelli

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi