La Peugeot #94 e la Lexus #78 ottengono, rispettivamente, il primo tempo di classe nelle FP1 della 6 ore del Fuji
Le FP1 della 6 ore del Fuji regalano dei risultati alquanto particolari, soprattutto in Hypercar. Le due Peugeot, difatti, svettano al termine del venerdì mattina nipponico, anticipando di misura le Aston Martin, terza e quarta. La Lexus #78 e la Corvette #81 sono per distacco le vetture più competitive della classe LMGT3.
La settima tappa stagionale porta il paddock del FIA World Endurance Championship in Giappone, più precisamente al Fuji Speedway. L’unica pista orientale presente in calendario è molto tecnica, ma è presente anche un lunghissimo rettilineo, in cui si possono raggiungere velocità di punta elevate.
Le Peugeot dominano le FP1 della 6 ore del Fuji. La #94, guidata da Loic Duval, Malthe Jakobsen e Stoffel Vandoorne, si impone sul gruppo di Hypercar grazie a un ottimo 1.30.152″. La #93 (di Resta, Jensen e Vergne) segue la gemella con un distacco di 4 decimi e mezzo.
Le due Peugeot vengono seguite a sorpresa dalle Aston Martin. La #009 di Riberas e Sorensen, distante quasi mezzo secondo dalla leader assoluta, anticipa in classifica la gemella #007. Nascoste le Ferrari: la “giallona” di AF Corse (Hanson, Kubica e Ye), migliore delle auto indipendenti, è nona a 1.2″. Poco più indietro si trovano la #51, decima, e la #50, tredicesima.
In LMGT3, invece, è la Lexus #78 di Ben Barnicoat, Finn Gehrsitz e Arnold Robin a guidare il gruppo grazie a un 1.41.257″. La RC F in questione si impone di appena 33 millesimi sulla Corvette #81 (Eastwood, Andrade e van Rompuy).
Intercorrono ben 4 decimi tra la vettura leader della classe più lenta e la terza classificata, la McLaren #95 di Sato, Gelael e Leung. Bene le Ferrari, quarta e sesta. La Porsche #92, leader del campionato, chiude invece le FP1 in decima posizione, anche se il gap dalla Lexus #78 è contenuto (soli 657 millesimi).
Media: DPPI Images
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.