F1 | GP Azerbaijan 2025, Qualifiche, Antonelli: “Sessione difficile per tutti, ho perso decimi per una raffica di vento”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Settembre 2025 - 20:50
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | GP Azerbaijan 2025, Qualifiche, Antonelli: “Sessione difficile per tutti, ho perso decimi per una raffica di vento”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo le qualifiche del GP Azerbaijan 2025 di F1

Kimi Antonelli: “È stata una sessione di qualifica molto difficile per tutti! Le condizioni erano davvero complicate: tanto vento e anche la pioggia, che ha reso in particolare le linee bianche della pista scivolose come il ghiaccio. Capire quanto spingere e quando farlo è stata una vera sfida, e le interruzioni con bandiera rossa non hanno certo aiutato. In qualifica di solito vuoi entrare in ritmo, ma oggi non è stato possibile.

Per l’ultimo tentativo abbiamo scelto di montare la gomma media. Non sono riuscito a portarla alla giusta temperatura perché la pista era ancora fredda e scivolosa. Ho anche perso alcuni decimi a causa di una raffica di vento all’ultima curva. Senza questi fattori credo che avremmo potuto essere in prima fila. È un peccato, ma resta comunque una buona posizione di partenza per domani. Speriamo di poter guardare avanti e lottare per la top 3″.

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Media Mercedes

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.