NASCAR

Formula E | Citroen svela la lineup della Season 12: i suoi piloti saranno Jean-Eric Vergne e Nick Cassidy

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 16 Settembre 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Formula E | Citroen svela la lineup della Season 12: i suoi piloti saranno Jean-Eric Vergne e Nick Cassidy
Home  »  Formula E

Come ampiamente anticipato, saranno Jean-Eric Vergne e Nick Cassidy i piloti che Citroen schiererà nella stagione 2025-26

Il passaggio da Maserati a Citroen non rappresenta solo un rebrand per il team di Stellantis. Già, perché la scuderia (attualmente) battente bandiera francese sostituisce Stoffel Vandoorne e Jake Hughes con due piloti di altissimo calibro, Jean-Eric Vergne e Nick Cassidy, i quali rappresenteranno il marchio transalpino nella stagione 2025-26 dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Il francese è un vero e proprio veterano della Formula E, dato che ha saltato solo le prime due gare della storia del campionato. Il trentacinquenne si separa quindi dal marchio DS, a cui (a fasi alterne) è legato fin dalla Season 2. Per Citroen si tratta di un vero e proprio colpo da maestro, dato che il pilota in questione ha ottenuto ben 2 titoli (2017-18 e 2018-19) e 11 vittorie in questo campionato.

Cassidy, seppur abbia debuttato “solo” nella Season 7, è da anni un vero e proprio riferimento della categoria elettrica. Il neozelandese, in uscita da Jaguar (con cui è diventato vicecampione quest’anno), ha vinto, esattamente come il suo compagno di squadra, ben 11 gare in Formula E.

Media: Stellantis Media

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi