I piloti di Area Motorsport faranno il loro esordio nel TCR Europe, tornando in Spagna dopo aver disputato il pre-season a febbraio
Esordio regionale per due dei protagonisti di questa stagione del TCR UK, ormai non più in lotta per la conquista del titolo dopo l’ultimo evento che si è disputato questo weekend a Snetterton. Parliamo di Steve e Sam Laidlaw che arriveranno nel TCR Europe per l’ultimo round a Barcellona. Padre e figlio torneranno in Spagna a distanza di sette mesi dall’evento pre-season del TCR Spain disputato a Valencia.
I due britannici, portacolori del team Area Motorsport, porteranno le loro Cupra diverse centinaia di chilometri a sud rispetto ai tracciati su cui hanno disputato la stagione competitiva 2025, rimettendo i piedi in Spagna dopo l’ottimo debutto nell’evento pre-stagionale al Circuito Ricardo Tormo, in cui hanno archiviato podi in entrambe le corse.
Saliranno a quattro le Cupra León VZ al via dell’ultimo appuntamento stagionale della serie europea, che si terrà a Barcellona dal 25 al 27 settembre. Area Motosport riporta anche la bandiera britannica a sventolare a favore di una squadra per la prima volta dal 2020, quando Essex & Kent Motorsport disputarono una singola gara con Lewis Kent.
“Lo scopo di correre a Barcellona per noi è quello di capire i passi in avanti che abbiamo fatto quest’anno, contro chi sappiamo essere lo standard più elevato delle corse turismo – ha dichiarato Steve Laidlaw –. Hai i migliori piloti del mondo nel TCR Europe e non importa quale sia la denominazione del campionato. Penso che per noi, essere lì e misurarci contro quei ragazzi, che hanno capacità supreme, e imparare da loro ad accelerare la nostra crescita sia stato sempre nei piani”.
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.