NASCAR

MotoE | GP San Marino 2025, Gara 2: Matteo Ferrari torna a vincere a Misano e rimane in corsa per il titolo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 13 Settembre 2025 - 19:40
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoE | GP San Marino 2025, Gara 2: Matteo Ferrari torna a vincere a Misano e rimane in corsa per il titolo
Home  »  MotoEMotomondiale

La classe elettrica regala spettacolo nell’ultima gara di giornata a Misano, Granado e Casadei completano il podio dietro Ferrari.


A concludere il sabato del GP San Marino 2025 ci ha pensato la MotoE, la quale ha disputato la Gara 2 di Misano Adriatico per quella che, tra le altre cose, è stata anche l’ultima manche al Santa Monica della serie elettrica, prima che venga dismessa a fine anno.

A vincere la seconda prova sanmarinese è stato il miglior interprete del Misano World Circuit della categoria, ovvero Matteo Ferrari. Il #11 di casa Gresini, in pista con l’ormai immancabile livrea celebrativa dedicata alla Garelli guidata da Fausto durante il suo periodo in 125cc, ha conquistato la sua terza vittoria stagionale e la settima su questo tracciato.

Una vittoria, oltre meritatissima, anche cruciale per il riminese per tenere in vita le proprie speranze iridate in vista del gran finale di Portimão. La lotta al titolo 2025, infatti, rimane serratissima ma, allo stesso tempo, potrebbe aver perso dei grossi protagonisti, ad esempio la coppia italiana Andrea Mantovani-Nicholas Spinelli, caduti alla Quercia al secondo giro.

Può invece gioire il team LCR, che piazza i propri due alfieri sul podio. Eric Granado ha portato a compimento un ottimo fine settimana ed è ancora pienamente in corsa per l’iride, mentre Mattia Casadei, dopo la Gara 1 sottotono di cui è stato protagonista, ha combattuto duramente in Gara 2 fino a raggiungere la terza posizione.

La leadership del mondiale, tuttavia, rimane nelle mani di Alessandro Zaccone. Dopo il successo di stamattina, “Zac” ha limitato al meglio i danni nella seconda manche finendo ai piedi del podio e precedendo Kevin Zannoni, sull’unica Ducati V21L di Aspar superstite. Jordi Torres, infatti, è finito a terra al primo giro nella sezione del Carro.

Lorenzo Baldassarri è sesto e precede la coppia MSi Óscar Gutiérrez-Jacopo Hosciuc, mentre è uscito di scena Héctor Garzó. Il campione del mondo è finito a terra a tre giri dalla fine al tornantino del Carro, giocandosi l’opportunità di difendere il titolo vinto nel 2024 fino all’ultimo round.

Garzó, infatti, è a 60 punti di ritardo nella classifica ed è già matematicamente fuori dai giochi, ma la lotta per il mondiale pilori rimane una questione tra sette piloti, nell’ordine Zaccone (160 punti), Casadei (155), Ferrari (148), Baldassarri (148), Granado (142), Spinelli (134) e Mantovani (127).

Qui i risultati di Gara 2 e la classifica piloti prima del GP del Portogallo.

Fonte immagine: gresiniracing.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi