L’attuale pilota del JuniorGP, e sostituto di Deniz Oncu in Ajo, ha firmato con il team italiano per diventare pilota titolare nel 2026
Daniel Munoz diventerà ufficialmente un pilota del motomondiale a partire dalla prossima stagione. L’attuale pilota di Forward Racing nel JuniorGP, che ha preso parte alle ultime gare Moto2 dall’Austria in poi sostituendo Deniz Oncu in Red Bull KTM Ajo (arrivando anche sul podio a Barcellona), ha infatti firmato un pluriennale con il team Italtrans.
Il classe 2006 ha cominciato a fare qualche apparizione nel mondiale durante la scorsa stagione, presenziando al posto dell’infortunato Bo Bendsneyder nel team Gas Up/Preicanos, per poi essere confermato dalla squadra dopo il brusco licenziamento del pilota olandese alla fine del gran premio di San Marino.
Così è stato chiamato per la prima volta da Ajo nel 2025 in occasione del Gran Premio di Aragon, in sostituzione di Collin Veijer, per poi essere richiamato, appunto, per sostituire Deniz Oncu. In quest’occasione specialmente, Daniel ha impressionato per la sua velocità e risultati, ed ha ricevuto la chiamata di Italtrans per diventare pilota titolare nel 2026, condividendo il box con l’attuale portacolori del team Adrian Huertas. Con l’annuncio dell’arrivo di Munoz è stato anche ufficializzato l’addio di Moreira alla Moto2. Il brasiliano è infatti pronto a fare il salto nella classe regina.
Dani Munoz, pilota team Italtrans:
“Sono felicissimo ed eccitato di unirmi alla famiglia Italtrans per i prossimi anni. È un’occasione unica e da cui voglio trarne il più possibile. Grazie alla squadra per la fiducia. Non vedo l’ora di cominciare!”.
Laura Bertulessi, amministratore delegato Italtrans:
“La nostra squadra ha sempre creduto nel valore dei giovani piloti supportandoli nel loro percorso di crescita. Con Munoz stiamo investendo in un talento che ha già dimostrato carattere e velocità e che si porta dietro anche dell’esperienza in Moto2. Siamo felici di dargli il benvenuto in famiglia e fiduciosi che potremo scrivere un altro capitolo importante nella storia del team insieme. Auguriamo a Diogo (Moreira, n.d.r.) il meglio per il suo futuro, e da parte di tutta la squadra Italtrans, vogliamo ringraziarlo per tutte le bellissime emozioni che ci ha regalato quest’anno”.
Media: Italtrans Racing Team on Instagram
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.