NASCAR

MotoGP | GP San Marino 2025, qualifiche: Bezzecchi in pole a casa sua, magico Quartararo (3°). Marc Marquez in seconda fila, 8° Bagnaia

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 13 Settembre 2025 - 12:19
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP San Marino 2025, qualifiche: Bezzecchi in pole a casa sua, magico Quartararo (3°). Marc Marquez in seconda fila, 8° Bagnaia
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Il riminese ha conquistato la prima partenza dal palo in MotoGP a Misano, seguono Alex Marquez e Quartararo

Le qualifiche del Gran Premio di San Marino 2025 della classe MotoGP si sono concluse nel segno di Marco Bezzecchi, che ha conquistato la pole position nel proprio evento di casa per la prima volta da quando corre nella classe regina. Ottimo risultato per il “Bez”, che ha confermato l’ottimo trend mostrato già questa mattina e ritornando in pole position dopo 4 gare.

In prima fila hanno concluso anche Alex Marquez (ad 86 millesimi dalla pole) ed un grande Fabio Quartararo, che ha ottenuto il 3° tempo dopo essere arrivato dal Q1, sfiorando l’impresa per soli 94. Alle loro spalle Marc Marquez, che nella sprint e nella gara lunga aprirà la seconda fila, avendo fatto segnare il 4° riscontro davanti a Franco Morbidelli e Luca Marini. 7° invece Fabio Di Giannantonio, a soli 5 millesimi dal pilota Honda, salito sesto grazie al suo ultimo time attack rimasto, mentre Bagnaia, Acosta ed Aldeguer (arrivato dal Q1) hanno concluso la top 10. Rammarico per il pilota KTM, caduto nelle prime fasi del Q2 al Carro e che si è dovuto accontentare della nona piazza.

Gli ultimi due piloti della classifica cronometrata della seconda fase di qualifiche sono stati Jorge Martin e Joan Mir, col secondo di questi 2 che non è sceso in pista dopo aver deciso, assieme ad Honda, di saltare la giornata di oggi e concentrarsi su quella di domani, a causa dei problemi fisici derivati dalla caduta di ieri.

Tanti gli eliminati a sorpresa dal Q2; non sono riusciti a passare il taglio della Q1 tutti gli altri tre piloti KTM, con Binder che partirà dalla P16, Vinales dalla P17 e Bastianini dalla P20. Qualifica complicatissima per il riminese campione del mondo Moto2, caduto alla Misano 1 a 5 minuti dalla fine. Faticano anche Fernandez e Ogura (14° e 15°) e Johann Zarco (19°).

Segue la classifica di Q1, Q2 e la griglia di partenza per la Sprint di oggi.

Media: Bonora Photo Agency

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi