Il programma GTP viene confermato anche per il prossimo anno, i piloti verranno annunciati in seguito
Forte di una campagna 2025 più che valida (secondo posto attuale nella classifica GTP, Acura rimarrà in IMSA anche nel 2026, collaborando ancora una volta con Meyer Shank Racing e Curb Agajanian per schierare due vetture Acura ARX-06 per il secondo anno consecutivo.
Questo è il più recente passo in una lunga storia di collaborazione tra Meyer Shank Racing e Acura, con le due entità che hanno vinto insieme due campionati nella classe GTD con l’Acura NSX (2019, 2020), e un terzo titolo nella categoria DPi, allora di vertice, nel 2022 con l’Acura ARX-05.
“È stata una stagione straordinaria, ci siamo riuniti con il team MSR sotto il marchio Acura Meyer Shank Racing. Abbiamo ottenuto due vittorie finora, stiamo lottando per il campionato costruttori, e ci sono ancora due gare da disputare. Sono così orgoglioso di tutto quello che questo gruppo di uomini e donne di Acura MSR e HRC US hanno realizzato quest’anno e non vedo l’ora di costruire su questo slancio per la prossima stagione. Abbiamo avuto sentimenti di gioia e disperazione guidando la vettura #93 finora, questa era una nuova sfida che ci siamo posti per crescere in HRC e la amiamo! Amiamo correre per Acura, amiamo MSR, amiamo IMSA e amiamo i nostri fan! Sono tempi esaltanti per le corse sportive, essere nel mezzo di quest’era e intrattenere i fan con questi prototipi GTP ci rende molto orgogliosi di rappresentare HRC.” ha dichiarato David Salters, Presidente di Honda Racing Corporation USA.
Il 2025 ha segnato una nuova era per la divisione americana del marchio giapponese, dato che gli ingegneri di HRC US hanno assunto per la prima volta la responsabilità della gestione di gara e della strategia per la vettura #93. Questo passo in avanti continuerà nel 2026. Ulteriori annunci riguardanti le formazioni di piloti e i partner del team saranno comunicati in una data successiva.
“Mentre concludiamo una solida stagione IMSA 2025 con Acura, ovviamente siamo entusiasti e già non vediamo l’ora del 2026. La fusione dell’equipaggio MSR e del personale ingegneristico HRC è stato qualcosa di cui essere fieri di farne parte. Abbiamo tutti imparato molto quest’anno e abbiamo visto alcuni grandi successi in pista. Il supporto e la partnership di Acura e HRC sono incredibili, e siamo pronti a inseguire la vittoria del titolo l’anno prossimo.” ha dichiarato Mike Shank, co-proprietario di Acura Meyer Shank Racing,
Media: Acura Newsroom
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.