“Celin” firma il record della pista davanti a Dixon e Arbolino. 6° Moreira davanti a Baltus e Canet, 16° González
Celestino Vietti continua a brillare a Misano: dopo il primo posto nelle prequalifiche di ieri, il piemontese ha confermato il suo stato di forma dominando la FP2 del Gran Premio di San Marino della Moto2 con un giro da 1:34.624, nuovo record della pista. Una prestazione che lo mette in pole position morale per le qualifiche del pomeriggio e accende l’entusiasmo del pubblico di casa.
Alle sue spalle si è piazzato Jake Dixon, staccato di pochi millesimi, mentre Tony Arbolino ha ritrovato competitività con il terzo tempo. Per l’italiano, che ieri aveva dovuto fare i conti con diversi problemi tecnici, il risultato è incoraggiante, anche se sarà costretto ad affrontare il Q1 prima di sperare di ottenere un buon piazzamento in griglia.
Il team SpeedRS ha vissuto una mattinata da incorniciare: oltre al record di Vietti, Alonso López ha chiuso al quarto posto, completando un ottimo avvio di giornata per la squadra.
La top 5 è stata chiusa da Albert Arenas sulla Kalex del team Gresini, autore di una sessione solida. Da segnalare la forza del pacchetto Boscoscuro, che ha piazzato quattro moto nelle prime quattro posizioni (Vietti, Dixon, Arbolino e López), confermandosi la moto di riferimento in questo weekend.
Sessione invece deludente per Manuel González, autore di un venerdì molto positivo ma solo sedicesimo oggi, lontano dai riferimenti dei migliori. Al contrario, risultato piuttosto positivo per Diogo Moreira, sesto e davanti ad altri due contendenti al titolo come Barry Baltus e Arón Canet, entrambi costretti ad accontentarsi delle posizioni di rincalzo.
Una sola caduta, quella di Jorge Navarro alla curva 2, senza conseguenze fisiche per il pilota.
I risultati della sessione e l’analisi dei run dei piloti di Moto2.
Fonte: Bonora Agency (Andrea Bonora, Micaela Naldi)
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.