Il pilota americano disputerà un’altra stagione in F3 con la compagine tedesca.
AIX Racing è il primo team a completare la propria line up per la prossima stagione di F3 con la riconferma di Brad Benavides, che affiancherà i già annunciati Yevan David e Fernando Barrichello.
Brad Benavides, 24 enne pilota statunitense, ha fatto il suo ritorno a sorpresa in Formula 3 nel corso della stagione terminando il campionato al 20° posto finale, sorprendendo in qualifica con alcune ottime prestazioni su cui spiccano le due pole position ottenute a Spa-Francorchamps e Monza.
La stagione 2026 per Benavides sarà la terza in Formula 3 dopo il 2025 e quella d’esordio disputata nel 2023 con Carlin. Il momento più alto della sua carriera è senza dubbio la vittoria del titolo nella EuroFormula Open 2024, con un totale di 431 punti grazie ad un bottino di 9 vittorie, 4 pole position e 19 podi.
“Non potrò mai ringraziare abbastanza AIX per il suo continuo supporto”, ha dichiarato Benavides. “Non potrò mai ringraziare abbastanza Dio per non aver rinunciato a me e al mio amore per le corse. Una verità è la realtà, e un’altra verità è che sognare vale sempre la pena. Con amore, BB”.
Il Team Manager di AIX Racing, Kenny Kirwin, ha aggiunto: “Sono molto orgoglioso di chiudere la nostra formazione di piloti per il 2026 e farlo con Brad è la ciliegina sulla torta! Brad porta al team molte ottime qualità come pilota ed è un vero giocatore di squadra, ha già supportato i suoi compagni di squadra in passato e ha una forte etica del lavoro. Sono entusiasta di averlo di nuovo come mio fratello per un’altra stagione e non vedo l’ora di lavorare sodo durante l’inverno insieme per trasformare quel ritmo in qualifica che sappiamo Brad può offrire in una prestazione in gara forte e costante, come abbiamo visto tutti a Monza”.
Immagine: Facebook / Brad Benavides
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.