NASCAR

SBK | Bobby Fong disputerà i Round dell’Estoril e di Spagna 2025 come wildcard insieme al team Attack Performance Strack Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Settembre 2025 - 10:53
Tempo di lettura: 3 minuti
SBK | Bobby Fong disputerà i Round dell’Estoril e di Spagna 2025 come wildcard insieme al team Attack Performance Strack Racing
Home  »  SBK

Il leader della classe Superbike del MotoAmerica farà ben due apparizioni a fine stagione, nei due appuntamenti iberici finali.


Nella giornata di ieri è arrivata una piacevole sorpresa, per gli appassionati della SBK. In occasione dei Round dell’Estoril e di Spagna, i quali si svolgeranno ad ottobre a conclusione della stagione 2025, ci sarà tra gli iscritti anche Bobby Fong, in qualità di wildcard.

Fong è, al momento, il leader del campionato Superbike americano, il MotoAmerica, ed uno dei riferimenti non solo della serie a stelle e strisce ma anche a livello internazionale, guardando ai campionati di serie. Il californiano, campione della Supersport americana nel 2019, quest’anno ha conquistato cinque vittorie (consecutive) ed 11 podi.

Il pilota di Stockton sarà a bordo di una Yamaha R1, la stessa moto che usa già nella serie statunitense. A supportarlo ci sarà il suo team Attack Performance Progressive, struttura di riferimento della Casa in detta categoria, il quale ha stretto una collaborazione con Strack Racing (a propria volta il team di riferimento di Yamaha nella Supersport del MotoAmerica) in occasione di quest’avventura nel mondiale.

Ecco le parole di Fong in merito alla notizia: “Sono emozionatissimo di correre gli ultimi due round del mondiale SBK. È sempre stato un mio sogno mostrare il mio talento su un palcoscenico internazionale. So che sarà un’impresa ardua: i tempi sono molto serrati e siamo pronti a dare il massimo. Il mio obiettivo personale è lottare per la top ten e continuare a migliorare ogni sessione. Voglio ringraziare personalmente Richard, Yamaha, Strack Racing e tutto il team Attack Performance Progressive Yamaha per aver reso possibile tutto questo”.

Richard Stanboli, team manager della squadra Attack Performance Progressive, ha aggiunto: “Bobby e il team sono entusiasti di correre gli ultimi due round della stagione del mondiale Superbike ad Estoril e Jerez dopo quella del MotoAmerica. Sappiamo che sarà impegnativo, ma non vediamo l’ora di affrontarli. Queste wildcard, che abbiamo fatto in passato in dei campionati del mondo – che si tratti del mondiale Superbike o della MotoGP – sono sempre state un ottimo esercizio di apprendimento e ci hanno aiutato a migliorare come squadra. È un’ottima estensione del lavoro che svolgiamo qui con il nostro programma vincente nel MotoAmerica Superbike”.

“Apprezziamo il continuo supporto di Yamaha U.S. e Yamaha Europe, che forniranno assistenza tecnica. Siamo anche lieti di avere Strack Racing a bordo per supportare questo impegno. Vorrei anche ringraziare Pirelli per l’assistenza ed il supporto tecnico che porterà al team. Il nostro obiettivo è continuare lo sviluppo della R1, offrire un grande spettacolo e rendere orgogliosi i nostri tifosi”.

Il team in questione, frutto di questa fusione, sarà supportato anche dalla filiale europea, come confermato da Niccolò Canepa: “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Bobby nel paddock del Mondiale Superbike per gli eventi di Estoril e Jerez. Il 2025 è stata una stagione straordinaria per lui e per il team Attack Performance, in lotta per il titolo nel campionato MotoAmerica. Cerchiamo sempre di dare ai piloti che hanno avuto successo nei loro campionati nazionali l’opportunità di gareggiare sulla scena mondiale, quindi siamo lieti di poter fornire il nostro supporto per contribuire alla realizzazione di queste wildcard. In bocca al lupo a Bobby e al team per gli ultimi round del MotoAmerica ed incrociamo le dita affinché si unisca a noi in Portogallo come campione in carica!”

Fonte immagine: motoamerica.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi