Lo spagnolo del team Red Bull KTM Ajo chiude le FP1 in 1’41.217, seguito da Kelso 2° e Almansa 3°. Foggia migliore degli italiani 5°.
Torna il Motomondiale per il GP San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano, 16° appuntamento stagionale: nella prima sessione di prove libere della Moto3 José Rueda si dimostra il più veloce con gomme usate da ben 14 giri, nonostante i tempi siano ancora abbastanza alti rispetto all’anno precedente, complici le basse temperature del tracciato (appena 19 °C).
Seguono poi l’australiano Kelso 2° a 0″299 e un duo Honda composto rispettivamente da Almansa 3° e Furusato 4°. Foggia, migliore fin qui degli italiani, si piazza 5° a mezzo secondo dal leader del mondiale ed è pronto a riscattarsi sul circuito di casa dopo lo zero a Barcellona, che lo ha fatto scivolare al 12° posto nella classifica generale.
Buona anche la prestazione del team Intact GP, che ha portato due piloti in top 10: David Muñoz e Guido Pini terminano infatti la sessione rispettivamente 7° e 9°; per lo spagnolo #64 è tempo di ritrovare il giusto feeling per tenere ancora aperta la lotta al terzo posto in campionato, considerando che l’attuale medaglia di bronzo Quiles non è andato oltre il 17° posto nelle prime libere.
Faticano anche il team SIC58 Squadra Corse, con Lunetta 15° e Nepa 22° nonché ultimo degli italiani; deludono le prestazioni di Piqueras, 10° con un ritardo di 0″714, ed Álvaro Carpe, 16°.
Il prossimo appuntamento è in programma questo pomeriggio, per la Practice Moto3 del GP di San Marino.
Qui i risultati della FP1 Moto3 e l’analisi completa dei run.
Fonte immagine: ajo.fi
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.