NASCAR

TCR Europe | Red Bull Ring 2025, Covini: “Una grande emozione lottare con i piloti migliori d’Europa e del mondo. L’obiettivo principale era imparare”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Settembre 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Red Bull Ring 2025, Covini: “Una grande emozione lottare con i piloti migliori d’Europa e del mondo. L’obiettivo principale era imparare”

Le parole di Gabriele Covini durante il quinto evento del TCR Europe 2025

Da Spielberg – Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Gabriele Covini, dopo il quindicesimo tempo in qualifica, il quattordicesimo posto in Gara 1 e il ritiro in Gara 2 al quinti evento del TCR Europe 2025.

QUALIFICHE

“Prima di tutto per me è stata una grande emozione quella di ritrovarmi qui a lottare con i migliori piloti d’Europa e del mondo. Ieri nelle libere ho dovuto apprendere molto e si nota anche dai tanti track limits, però avevamo buone potenzialità per stare tra i primi dieci. Oggi è stato analogamente e a causa anche dei 20 kg di Ballast Weight e del traffico, per poco non sono entrato nel Q2. Dopotutto sono soddisfatto, questa è la seconda volta che uso le gomme Kumho in pista. Spero che la gara sia interessante e in rimonta. Cercherò di dare il massimo e divertirmi come ieri e questa mattina. Sono contento di essere qui perché essere a pochi decimi dal quarto è incredibile”.

Il mio obiettivo è quello di rientrare tra i primi dieci, ma quello più grande è comunque quello di divertirmi e imparare. Non ho alcun pensiero in termini di classifica e quindi cercherò di sfruttare ogni occasione possibile”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARE

“È stato un weekend positivo perché se consideriamo i risultati sulla carta, in Gara 1 nonostante i problemi in trazione sono riuscito a difendermi e a fare una gara che ho terminato in tredicesima posizione. Oggi non ci sono stati problemi e l’ho capito fin da subito. Per questo ho fatto grandi battaglie con il leader del campionato (Teddy Clairt), Andersson, Junesung Park e soprattutto con Volt. Poi è arrivato il contatto. Complessivamente mi sono divertito tanto, arriverò a Barcellona con il ricordo di questo weekend e con la voglia di stare tra i primi dieci, ma puntare chissà anche alla Top5 o a un podio”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1 | GARA 2

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi