NASCAR

TCR Europe | Red Bull Ring 2025, Gené: “Felice per la prima vittoria dopo le difficoltà di inizio anno. Una gara mentale con Taylor e Butti molto veloci”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Settembre 2025 - 11:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Europe | Red Bull Ring 2025, Gené: “Felice per la prima vittoria dopo le difficoltà di inizio anno. Una gara mentale con Taylor e Butti molto veloci”

Le parole di Eric Gené durante il quinto evento del TCR Europe al Red Bull Ring

Da Spielberg – Le dichiarazioni del pilota di Monlau Motorsport, Eric Gené, dopo la prima pole position internazionale, la prima vittoria europea in Gara 1 e il tredicesimo posto in Gara 2 al quinto evento del TCR Europe 2025.

QUALIFICHE

“Penso che la qualifica sia stata bellissima perché ho fatto la pole davanti a Taylor per solo mezzo decimo. Il primo giro del Q2 è stato molto buono perché abbiamo fatto 36.6 e alla fine con gomma nuova abbiamo abbassato a 36.4, anche se poi è stato cancellato alla curva 9 per track limits. Ci mancano ancora uno o due decimi, però tutto sommato è stata una buona sessione”.

“Possiamo decisamente vincere la gara. Abbiamo una buona macchina, abbiamo un ritmo di gara molto veloce però sappiamo che ci sono Taylor 2° e Butti 3° che hanno una velocità sul dritto che migliore della nostra. Penso che potremmo guadagnare la vittoria, ma sarà dura”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“È stata una gara bellissima perché è stato più un lavoro mentale visto che non ci sono stati sorpassi. La corsa si è giocata tutta sui decimi perché ne guadagnavi uno e poi ne perdevi uno. Taylor e Butti hanno fatto una grande gara, come me. Sono tanto contento per la prima pole e la prima vittoria nell’europeo. Sono felice perché abbiamo faticato tanto a inizio anno a Portimão con l’incidente. Ancora non ci credo”.

“Vedremo domani perché come sempre penso di gara in gara. Alla fine come ho detto tutto l’anno, la costanza è fondamentale. Se domani facciamo una quinta o sesta posizione può andare bene. Vedremo anche se riusciremo a partire bene e che ritmo avremo”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi