NASCAR

F2 | GP Italia 2025, FP: Richard Verschoor fa segnare il miglior tempo davanti a Browning e Dunne

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | GP Italia 2025, FP: Richard Verschoor fa segnare il miglior tempo davanti a Browning e Dunne
Home  »  F2

Nell’unica sessione di prove libere il miglior tempo è dell’alfiere di MP Motorsport, davanti a Luke Browning e Alex Dunne. Minì 12°, Fornaroli 22°.

È di Richard Verschoor il miglior tempo dell’unica sessione di prove libere della Formula 2 a Monza: l’olandese di MP Motorsport s’è portato in testa con il tempo di 1.32.547, davanti agli inglesi Luke Browning (+0.103) e Alex Dunne (+0.134). La sessione è terminata in anticipo per via di un testacoda di Joshua Dürksen (17°) alla Ascari, causando così la fine dell’attività in pista con una bandiera rossa che non ha permesso ai piloti di migliorarsi.

Bene anche l’altra MP Motorsport di Oliver Goethe, quarto a un decimo e mezzo dal compagno di squadra e davanti a Kush Maini, quinto a due decimi dal miglior tempo. Sesta posizione per Victor Martins, seguito dai rookie Dino Beganovic e Arvid Lindblad. Chiudono la Top 10 Jack Crawford e Amaury Cordeel, rispettivamente in nona e decima posizione.

Fuori dai primi dieci le due Prema di Gabriele Minì, dodicesimo dietro a Pepe Martí e ad oltre otto decimi dal tempo di Verschoor, e Sebastian Montoya, quattordicesimo e preceduto da Ritomo Miyata, autore di un gran controllo all’uscita della Ascari. Lavoro differenziato rispetto al resto della griglia per le due Invicta, con Roman Staněk e Leonardo Fornaroli in penultima e ultima posizione, fermati dalla bandiera rossa mentre stavano spingendo per la loro simulazione di qualifica.

La sessione, escluse la Virtual Safety Car iniziale e la bandiera rossa finale, si è svolta regolarmente senza problemi per i piloti, i quali si dovranno preparare per la sessione di qualifica delle 15:55 odierne.

F2 – GP Italia 2025: la classifica delle prove libere

Immagine in copertina: Formula 2

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi