Il GP che ha visto la vittoria di Piastri leggermente sotto rispetto all’edizione 2024 in termini di ascolti TV
Gli ascolti del GP d’Olanda 2025 sono i quarti più bassi dell’anno (i più bassi per l’Europa) per la gara che ha visto Oscar Piastri vincere davanti a Max Verstappen e Isack Hadjar. La combinazione tra diretta di SKY e differita di TV8 ha portato infatti un totale di 2.2 milioni di spettatori.
La TV satellitare ha fatto registrare, per la diretta, 1.2 milioni di spettatori, ai quali si aggiunge il milione per la replica di fine pomeriggio. Il dato è inferiore a quello del 2024 di poco più di 100.000 unità, per lo più riguardanti la differita. Ad incidere può essere stato sicuramente il risultato della Ferrari, ritirata con entrambe le vetture nel corso della gara.
La media annuale resta, comunque, più alta rispetto alla passata stagione, ancora sopra 2.4 milioni di spettatori per le 15 gare andare in scena fino ad ora. Il GP d’Italia in arrivo nei prossimi giorni costituirà molto probabilmente la gara più vista di stagione, anche grazie alla trasmissione in diretta in chiaro. Il limite da superare è quello dell’altro nostro GP, quello di Imola, che ha realizzato 3.1 milioni di spettatori a maggio.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.