NASCAR

MotoGP | GP Catalogna 2025, l’anteprima del VR46 Racing Team. Di Giannantonio: “Barcellona uno dei più bei layout del calendario”

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 3 Settembre 2025 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Catalogna 2025, l’anteprima del VR46 Racing Team. Di Giannantonio: “Barcellona uno dei più bei layout del calendario”
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il team VR46 torna a Barcellona per il quindicesimo appuntamento dell’annata 2025, con Morbidelli fresco di rinnovo

L’Ungheria ha lasciato un sapore agrodolce in bocca al team VR46, che tuttavia al Montmelò è pronto a rifarsi con motivazione ed una line-up già definita per il 2026.

Franco Morbidelli, quinto nel mondiale piloti con 161 punti, arriva a Barcellona fresco di rinnovo, ufficializzato nella giornata di ieri, ed al Balaton Park ha ottenuto il 3° posto nella Sprint ed il 6° alla Domenica, arrivando davanti a tutti gli altri piloti indipendenti. Di Giannantonio invece si è dovuto accontentare della P15 la Domenica a causa di un problema tecnico alla moto, che lo ha costretto a partire dalla pit-lane ed impedendogli di dare continuità all’ottima 2a posizione arrivata al Sabato.

Per “Diggia” l’obiettivo è fare bene, su una pista in cui è riuscito ad ottenere dei podi nelle categorie minori.

Fabio Di Giannantonio, #49 VR46 Racing Team:

La pista di Barcellona mi piace molto, forse è uno dei layout più belli che abbiamo nel calendario. È molto diversa dal tracciato ungherese. Probabilmente avremo molto meno grip, quindi ci sarà da lavorare un po’ e da capire come avere lo stesso feeling avuto a Balaton. Spero di vivere un weekend liscio, dove possiamo lavorare in continuità. Ho fatto dei podi a Barcellona, proveremo a divertirci e fare bene.

Franco Morbidelli, #21 VR46 Racing Team:

“Arriviamo al Gran Premio di Catalogna con l’ufficialità del rinnovo con il team per il prossimo anno e sono molto felice. Barcellona è una pista completamente diversa dall’Ungheria, dove abbiamo corso due settimane fa. È un tracciato che conosciamo molto bene, dove abbiamo fatto tanti giri, sia in GP che nei test. Anche il grip è particolare, perciò sarà complicato. I risultati ottenuti nell’ultima gara ci devono mostrare la linea da seguire per questo weekend.

Media: vr46racingteam.it

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi