Formula E | Di Grassi squalificato, vince D’Ambrosio

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
13 Marzo 2016 - 08:30
Home  »  Formula E

Lucas Di Grassi, vincitore dell’ePrix di Città del Messico, è stato squalificato al termine delle verifiche tecniche. Nel corso delle verifiche tecniche la Audi-Abt del pilota brasiliano è stata trovata 1,8 kg sottopeso, 886,2 kg contro gli 888 regolamentari. Hans-Jurgen Abt, boss del team tedesco, ha rinunciato a presentare appello scusandosi col suo pilota per l’errore. La storia si ripete quindi: già a Berlino 2015 Di Grassi si era visto privato della vittoria a causa di un’irregolarità tecnica presente sulla sua vettura.

La vittoria va così a Jerome D’Ambrosio davanti alle due e.dams di Sebastien Buemi e Nicolas Prost; quest’ultimo ha a sua volta beneficiato dei 15 secondi di penalità inflitti a Loic Duval, reo di aver tagliato ripetutamente le varie chicane del tracciato messicano. Il pilota francese del team Dragon è stato così classificato al quarto posto davanti a Robin Frijns.

Guadagnano una posizione anche Sam Bird, Daniel Abt, Nick Heidfeld, Stephane Sarrazin e Bruno Senna, che guadagna così un punticino iridato.

In classifica generale Buemi conferma la prima posizione con 98 punti contro i 76 di Di Grassi, i 60 di Sam Bird e i 58 di Jerome D’Ambrosio. Nel campionato a squadre la Renault e.dams si mantiene in vetta con 136 punti contro i 102 della Dragon e i 92 della Audi-Abt.

Il prossimo appuntamento con la Formula E è per sabato 2 aprile, quando si correrà l’ePrix di Long Beach.

Classifica finale rivista:

femexgara

Classifica generale rivista:

femexgen

 

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)