NASCAR

DTM | Sachsenring 2025: Maro Engel penalizzato dopo le Qualifiche 1 per impeding

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 23 Agosto 2025 - 12:26
Tempo di lettura: 1 minuto
DTM | Sachsenring 2025: Maro Engel penalizzato dopo le Qualifiche 1 per impeding
Home  »  DTM

Tre posizioni di penalità per il pilota tedesco nella Gara 1 odierna del DTM per aver ostacolato Preining durante le qualifiche. NFA per Green.

Maro Engel è stato penalizzato al termine delle Qualifiche 1 del DTM al Sachsenring. Il pilota tedesco della Mercedes #24 di Winward Racing dovrà scontare tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza della Gara 1 odierna per aver ostacolato Thomas Preining durante la sessione.

L’episodio è avvenuto in curva 13, dove Engel procedeva lentamente nella linea più veloce al passaggio di Preining e di fatto ostacolandolo, creando una situazione evitabile per i commissari di gara. Con questa penalità Engel retrocede dal settimo al decimo posto sulla griglia di partenza di Gara 1.

Nessuna sanzione invece per Ben Green, finito sotto investigazione per un possibile impeding ai danni di Timo Glock nelle Qualifiche 1. Il pilota inglese è stato “graziato” dopo esser stato ascoltato dalla Direzione Gara insieme a Glock, con gli steward che anche dopo aver rivisto le immagini non sono riusciti a dimostrare un’eventuale infrazione commessa da Green, che conferma in questo modo la terza posizione in griglia.

Immagine: Twitter / Mercedes-AMG Motorsport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi