NASCAR

Moto2 | GP Ungheria 2025, FP2: arriva la risposta di Arón Canet

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 23 Agosto 2025 - 10:11
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Ungheria 2025, FP2: arriva la risposta di Arón Canet
Home  »  Moto2Motomondiale

Dopo l’eliminazione dai primi quattordici nella Practice di ieri, il pilota Fantic rilancia le proprie quotazioni nella FP2 della Moto2.


Anche la FP2 della Moto2 per questo GP Ungheria 2025 è andata agli archivi. A guidare la seconda sessione libera della classe di mezzo è stato Arón Canet, autore del miglior tempo del Balaton Park in 1:40.570.

L’alfiere del team Fantic, solo 21° nella Practice del venerdì, ha migliorato di 1″3 il proprio riferimento del giorno prima, complice anche una pista decisamente più gommata e veloce rispetto a ieri. Dopo le difficoltà patite al primo giorno, il #44 si ricandida per il passaggio da Q1 a Q2, nonché alla lotta per la pole e per la vittoria.

Il weekend, finora, era stato un affare tra Manuel González e Diogo Moreira, ma l’esito della FP2 può far sospettare l’inserimento di altri protagonisti. “ManuGas” si è preso la seconda posizione a meno di due decimi da Canet, mentre a completare la top tre è stato David Alonso, sulla Kalex CFMoto del team Aspar. Il brasiliano di Italtrans, invece, è ottavo.

Hanno sorpreso particolarmente le moto del team Ajo Red Bull, con Dani Muñoz quarto (ancora in veste di sostituto di Öncü) e Collin Veijer quinto, che ha nel mirino il proprio miglior risultato in Moto2. A seguire i due piloti in arancione c’è Adrián Huertas, che ha dato continuità al bel lavoro visto nelle prime due sessioni.

Turno sottotono, invece, per gli italiani: Tony Arbolino ha concluso al 16° posto davanti al compagno Izan Guevara, mentre Celestino Vietti è addirittura 22°.

Qui i piazzamenti della FP2, i cronologici della sessione e la classifica combinata con la FP1 Moto2.

Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi