Il pilota di KCMG ha spiegato ai microfoni di P300.it le ragioni che lo hanno portato a quell’azzardo nell’ultima gara di Super Formula.
Kamui Kobayashi è stato tra i protagonisti dell’ultima gara di Super Formula a Sugo, nonostante il 19° posto finale possa far pensare il contrario. Il motivo di questa affermazione è molto semplice: al 25° giro, approfittando di una Safety Car, il pilota di KCMG ha tentato l’azzardo di passare dalle gomme da bagnato a quelle d’asciutto, cercando un azzardo nel tentativo di agguantare un risultato importante sperando anche nel progressivo miglioramento delle condizioni meteo.
Purtroppo per lui, però, l’azzardo non ha pagato, tanto da non riuscire ad avere ritmo con le gomme d’asciutto sul tracciato ancora bagnato, perdendo rapidamente terreno rispetto al resto del gruppo fino alla bandiera a scacchi, tagliando il traguardo ad oltre un minuto di distacco dal vincitore.
Intervenuto ai microfoni di P300.it dopo la gara, Kobayashi ha spiegato così i motivi che lo hanno portato al cambio gomme: “In quel momento occupavamo le ultime posizioni della zona punti, avevamo l’opportunità di tentare un azzardo che potesse portarci anche al podio o alla vittoria e l’abbiamo fatto, era una buona occasione. Purtroppo dopo pochi giri ha ripreso a piovere, vanificando il tutto. Ci abbiamo provato, ma non è andata”.
Koba si prende tutta la responsabilità della chiamata: “É stata una mia scelta. Col passo gara che avevamo potevamo puntare alla settima/ottava posizione, che era buono. Ma come ho detto prima, noi puntiamo a vincere e questa oggi (ieri, ndr,) era l’unica maniera possibile per provarci”.
In conclusione, l’ex pilota di Formula 1 guarda con ottimismo al prossimo weekend al Fuji: “La nostra ultima gara al Fuji è stata molto buona, penso che lavorando bene col team per preparare la macchina possiamo essere nuovamente competitivi sfruttando la buona forma mostrata allora. Faremo del nostro meglio”.
Immagine: SUPER FORMULA
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.