Doppietta BMW al Nürburgring, con René Rast davanti al compagno di squadra Marco Wittmann. Terzo Lucas Auer, il quale si riprende la leadership del campionato. Bortolotti 14°
René Rast batte tutti in Gara 2 al Nürburgring: il pilota della BMW #33 è stato autore di un primo stint superbo, con una super partenza che l’ha portato in P3 e una serie di sorpassi ai danni di Lucas Auer e Ben Dörr che l’hanno portato in P1. Da lì, il pilota tedesco ha staccato gli avversari già dopo la prima sosta, andando a vincere davanti al compagno di squadra Marco Wittmann, abile nello sfruttare prima l’undercut durante il primo giro di soste e poi il lento pit stop di Lucas Auer. Terzo è proprio il pilota di Winward Racing, il quale si riprende la testa della classifica piloti dopo la P17 di Jack Aitken, coinvolto in un testacoda dopo un contatto con Ricardo Feller: il pilota Audi è stato penalizzato con tre penalty lap, terminando 20°.
Ai piedi del podio arrivano Maro Engel e Ayhancan Güven, quest’ultimo con la zona anteriore di sinistra della sua Porsche danneggiata. P6 per Arjun Maini con la sua Ford Mustang GT3, davanti all’Aston Martin di Gilles Magnus: per il belga del team Comtoyou Racing è il miglior risultato stagionale, ottenuto al termine di una buona gara per il box della #007. Chiudono la Top 10 il poleman Ben Dörr (8°), Jordan Pepper (9°) e Thomas Preining (10°). Chiude solo 11° Jules Gounon dopo due pit stop lenti da parte del team Winward Racing, davanti a Morris Schuring (12°) e Luca Engstler (13°): quest’ultimo ha dovuto scontare un penalty lap per falsa partenza al via, rimontando dall’ultima posizione fino alla P13. Punti anche Mirko Bortolotti (14°) e Ben Green (15°), l’unico a punti tra le Ferrari 296 GT3 del team Emil Frey Racing.
Solo due ritiri in questa gara: Timo Glock ha avuto un problema al cambio alla sua McLaren 720S GT3 Evo, accusando di esser rimasto bloccato in prima dopo l’uscita dai box; problemi al pit anche per la Lamborghini di Maximilian Paul, il quale è stato costretto a fermarsi ancora prima dell’uscita della pit lane. Nonostante questi due ritiri, non ci sono state neutralizzazioni durante i 55 minuti di gara.
Lucas Auer si riprende la leadership della classifica piloti dopo averla persa ieri dopo la vittoria di Jack Aitken: il pilota della Mercede #22 sale in testa con 137 punti, a +8 da Jack Aitken (129) e +15 da Jordan Pepper (122); seguono René Rast a 117 e Thomas Preining a 115, entrambi davanti a Maro Engel (114). Il DTM tornerà in azione tra due settimane al Sachsenring, il 23-24 agosto.
DTM – Nürburgring 2025: Classifica Gara 2



Immagine in copertina: ADAC Presseportal
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.