Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Ungheria 2025 di F1
È un Charles Leclerc molto sulla difensiva quello che sperava nella vittoria e ha, invece, chiuso quarto il GP d’Ungheria 2025. Il pilota della Ferrari, dopo alcuni team radio al vetriolo il monegasco si è presentato alla stampa cambiando versione e parlando di un generico problema al telaio dal giro 40 in poi. Casistica curiosa da individuare con la monoposto appena tornata ai box. Ecco le parole, che riportiamo, del monegasco a fine gara:
“Ovviamente nella macchina non avevo tutte le informazioni, adesso ce le ho. Abbiamo avuto un problema al telaio dal giro 40. Da quel momento in poi ero un passeggero, non c’era niente da fare. C’era tantissima frustrazione in macchina. Pensavo che venisse da un’altra scelta fatta ma non era quello. La delusione e la frustrazione ci sono comunque, perché abbiamo un’opportunità all’anno di vincere.
Il passo c’era, nel primo stint e nel secondo stint, fino al giro 40 più o meno. Dopo, negli ultimi 30 giri, abbiamo preso 45 secondi. Sono veramente deluso, ma queste sono le corse. Adesso che ho capito un po’ più cosa è successo nel background, sono cose che non si possono prevedere. Per tutto il primo stint avevamo tutto sotto controllo. Avevamo un po’ più di degrado rispetto alla McLaren, però eravamo veloci. Nel secondo eravamo ancora veloci. Poi abbiamo perso il passo dopo il problema.
Sono deluso perché quando c’è un’opportunità dobbiamo prenderla e oggi non l’abbiamo fatto. Quindi per adesso è quello che mi rimane da questa prima parte della stagione. Dopo sicuramente sono molto contento dei passi avanti fatti, di quanto abbiamo spinto per provare a portare questi aggiornamenti, ma in giornate così è difficile vedere il positivo”.
Leggi il resoconto del GP Ungheria 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.