F1 | GP Ungheria 2025, Qualifiche, Antonelli: “Ho più fiducia nella macchina, per questo è fastidioso essere stato eliminato in Q2”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Agosto 2025 - 20:00
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Ungheria 2025, Qualifiche, Antonelli: “Ho più fiducia nella macchina, per questo è fastidioso essere stato eliminato in Q2”

Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo le qualifiche del GP Ungheria 2025 di F1

È un Kimi Antonelli deluso quello che parla alla fine delle qualifiche del GP d’Ungheria 2025. Il pilota italiano è stato escluso prima di arrivare in Q3 e scatterà dalla quindicesima posizione con la sua Mercedes. Ecco quello che ha detto al termine della giornata:

“Ho avuto più fiducia nella macchina e in me stesso fino ad ora. Ero a posto prima della qualifica e la Q1 è andata liscia. Proprio per questo è fastidioso e frustrante essere stato eliminato in Q2. Sono uscito dall’ultima curva per iniziare il mio giro finale e ho sentito meno grip al posteriore rispetto al giro precedente. Il tutto è peggiorato lungo tutto il giro, probabilmente abbiamo surriscaldato un po’ troppo le gomme. Avevamo sicuramente il passo per arrivare in Q3 e lottare nelle prime posizioni. Dovremo analizzare i dati per capire come migliorare la prossima volta.

“Domani è un altro giorno e vedremo come possiamo recuperare e tornare in zona punti. Le previsioni meteo sono incerte, quindi saremo pronti ad ogni scenario. In FP2 il passo sul long run era buono e speriamo di poterlo sfruttare al meglio.”

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Media Mercedes

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi