F1 | GP Ungheria 2025, Qualifiche, Leclerc: “Sono quasi senza parole. Farò di tutto per mantenere la prima posizione”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Agosto 2025 - 18:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Ungheria 2025, Qualifiche, Leclerc: “Sono quasi senza parole. Farò di tutto per mantenere la prima posizione”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP Ungheria 2025 di F1

Charles Leclerc non sa semplicemente cosa dire dopo l’inaspettata Pole del GP d’Ungheria 2025. Il monegasco scatterà davanti a tutti, con le McLaren alle sue spalle dopo una qualifica non molto semplice da decifrare, nella quale ha comunque fatto il suo come spesso succede. Ecco le sue parole una volta sceso dalla sua Ferrari:

“Oggi non capisco più niente. Tutta la qualifica è stata estremamente difficile. E quando dico estremamente difficile, non sto esagerando. È stato davvero, davvero complicato. Era difficile per noi arrivare in Q2, era difficile arrivare in Q3. In Q3 le condizioni sono cambiate un po’, tutto è diventato molto più complicato, e sapevo che dovevo solo fare un giro pulito per puntare al terzo posto. Alla fine, è arrivata la pole. Davvero, non me l’aspettavo. Sono quasi senza parole.

Ho sentito tanto i cambiamenti di temperatura. Inoltre, avevo un assetto con carico un po’ più basso, quindi quando ha iniziato a piovere in Q2 speravo solo che non durasse. E infatti ha smesso. Le condizioni sono cambiate e hanno reso tutto molto complicato. E alla fine siamo in pole. Sinceramente, non ho parole. Sì, probabilmente è una delle migliori Pole, proprio perché è la più inaspettata.”

La partenza e curva 1 saranno fondamentali. Non ho idea di come andrà, ma una cosa è certa: farò assolutamente tutto il possibile per mantenere la prima posizione. Se ci riusciamo, allora questo dovrebbe rendere la gara molto più semplice.”

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi