Il francese della R-ace GP è il più veloce dei due gruppi della qualifica per Gara-1, facendo meglio del leader del campionato Freddie Slater. De Palo, terzo nel Gruppo B, partirà quinto.
Da Imola – Qualifiche di Gara-1 serrate e avvincenti per la Formula Regional Europe all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ma a spuntarla è stato Enzo Deligny, alla sua prima pole position stagionale. Il francese del team R-ace GP aveva già ben figurato nel corso dei Collective Test di ieri riuscendo a centrare il miglior tempo di giornata, ma l’1:38.585 di oggi gli vale la pole della Gara-1 di questo pomeriggio.
Deligny è stato il più veloce del Gruppo B, battendo l’ottimo 1:38.646 fatto segnare da Freddie Slater nel Gruppo A, ma all’inglese di Prema non è bastato per riuscire a centrare la pole. Il leader del campionato partirà comunque dalla prima fila, avendo l’opportunità di mettere in cascina altri importanti punti nella sua rincorsa al titolo.
Infatti, Matteo De Palo non è riuscito a fare meglio del terzo tempo del Gruppo B, che gli varrà il quinto posto sulla griglia di partenza di Gara-1. L’alfiere romano di casa Trident dovrà lottare duramente per entrare sul podio quest’oggi, visto che davanti a sé avrà Akshay Bohra e Pedro Clerot, due piloti che già nei Collective Test sono andati bene, in particolare con il brasiliano della Van Amersfoort spinto anche dalla voglia di recuperare punti importanti in campionato per recuperare il gap proprio su De Palo e su Slater.
Il migliore tra i rookie è stato Dion Gowda, che grazie al sesto posto nel Gruppo B scatterà dall’undicesima casella sulla griglia di partenza. Da segnalare l’ottima prova del debuttante Ean Eyckmans, col giovane belga del team RPM che partirà dal quattordicesimo posto.
Alle ore 16:40 il via di Gara-1, con una seria incognita pioggia che potrebbe abbattersi su Imola.


Immagine in copertina: Archivio Fotografico ACI Sport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.