Le prime parole di Vasseur sul weekend ungherese
Bene con Charles Leclerc, un po’ meno con Lewis Hamilton. La Ferrari chiude la prima giornata del GP d’Ungheria 2025 con il monegasco terzo e l’inglese quinto. Ecco come il Team Principal della Scuderia ha analizzato la giornata dopo le due ore di prove libere ai microfoni di Sky.
“Siamo contenti della giornata, anche nella simulazione gara. Siamo solo al venerdì e non sappiamo ancora quali livelli di carburante o che mappature di motore abbiano usato gli altri. Avremo un’idea migliore domani in qualifica, però penso che la direzione sia giusta. Siamo un pochino più vicini alle McLaren e finora siamo davanti a Red Bull e Mercedes.
Dalla parte di Charles, tutto è finito piuttosto liscio. Era contento del bilanciamento dei livelli di grip. Mentre sentendo Lewis, faticava un po’ col bilanciamento. Sta ancora lavorando per progredire, si sta adattando al livello dell’ala posteriore. Sta cercando di ottimizzare il bilanciamento, però anche lui aveva un buon passo. Ha fatto una simulazione gara con le soft, è stato un buon test per noi e per lui.
Abbiamo fatto un buon passo a Spa, anche se siamo ancora in una fase iniziale, dell’utilizzo di questa sospensione posteriore. Stiamo ancora ottimizzando il tutto, ma la battaglia è ancora serrata. Si parla di decimi questo significa che basta un errore o una buona o brutta preparazione della gomma nel giro di preparazione.
Noi andiamo sempre un pochino meglio in gara che in qualifica, ma già oggi il nostro passo sulla simulazione gara era buono. È vero che comunque a Budapest bisogna partire davanti, però magari avremo questa possibilità più avanti nella prossima stagione”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.