Il francese della R-ace GP realizza il miglior tempo assoluto della mattina e della giornata in 1:39.044, mentre l’italiano di Trident è il migliore del pomeriggio
Da Imola – Il sesto round stagionale della Formula Regional Europe, nel magnifico scenario dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, inizia sotto il segno di Enzo Deligny. Il francese del team R-ace GP ha fatto segnare il tempo più veloce in assoluto delle due sessioni di Collective Test disputate in questo venerdì di Imola in 1:39.044. Un crono fatto realizzare nella mattinata, ma rimasto imbattuto e inavvicinabile, dato che chi ci è andato più vicino è stato Nikita Bedrin, comunque distante quasi quattro decimi da Deligny.
Una prestazione importantissima, confermata anche dal terzo tempo nel pomeriggio, per un pilota che è in cerca di punti pesanti in questo weekend per ricucire il gap in ottica campionato rispetto a Freddie Slater e Matteo De Palo.
L’italiano della Trident è stato autore del miglior tempo della sessione del pomeriggio in 1:39.623, strappandolo negli ultimi secondi proprio all’inglese della Prema, leader del campionato. Per Slater un venerdì agrodolce, visto che questa mattina è rimasto fermo nei box per un problema tecnico sulla sua monoposto, ma la buona prestazione pomeridiana gli permette di guardare al resto del weekend con buona fiducia. A conferma di ciò anche l’ottimo tempo di 1:39.309 fatto realizzare ieri nei test pre-event.
Da segnalare anche il debutto positivo di Ean Eyckmans, 17enne belga che ha preso il posto di Enzo Peugeot in RPM e che viene direttamente dalla F4 spagnola. Il sesto tempo di stamattina e il settimo di oggi pomeriggio possono essere di buon auspicio per il prosieguo del weekend del rookie natio di Herentals.
Infine, la sessione mattutina è stata anche interrotta da una bandiera rossa di dieci minuti causata dal contemporaneo fuori pista di Gerhards e Kulknarni, rispettivamente alla Piratella e alla Villeneuve.
Domani dalle 10.10 il via delle qualifiche, mentre Gara-1 ha il suo inizio previsto per le 16:40.
Immagine in copertina: Archivio Fotografico ACI Sport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.