IndyCar | FOX Corporation acquisisce un terzo delle quote di Penske Entertainment

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 31 Luglio 2025 - 16:55
Tempo di lettura: 2 minuti
IndyCar | FOX Corporation acquisisce un terzo delle quote di Penske Entertainment
Home  »  IndyCar

La partnership tra le due società include anche un’estensione pluriennale dei diritti mediatici dell’IndyCar con Fox Sports.

Penske Entertainment e FOX Corporation hanno annunciato un nuovo accordo riguardante la IndyCar: FOX acquisisce un terzo delle azioni di Penske Entertainment, inclusi la IndyCar stessa e l’iconico Indianapolis Motor Speedway, parte integrante della famiglia Penske. La partnership darà una spinta decisiva a una nuova era di crescita per la serie, con importanti innovazioni e promozioni ma anche una maggiore opportunità di crescita professionale per i piloti, una strategia digitale coinvolgente e un focus su contenuti immersivi.

Questa partnership si basa su una fiducia di lunga data e su una visione condivisa per il futuro, FOX vede l’incredibile potenziale del nostro sport e vuole svolgere un ruolo attivo nel costruire il nostro percorso di crescita. Lachlan Murdoch e il suo team, a partire da Eric Shanks, sono impegnati per il nostro successo e porteranno incredibile energia e innovazione all’IndyCar.” ha dichiarato Roger Penske.

Siamo entusiasti di unirci al gruppo proprietario della IndyCar in un momento così cruciale per questo sport. La IndyCar rappresenta tutto ciò che apprezziamo negli sport dal vivo: tifosi appassionati, sedi iconiche, competizioni d’élite e un potenziale narrativo che dura tutto l’anno. Questo investimento sottolinea il nostro impegno negli sport motoristici e la nostra convinzione nella continua crescita della serie dentro e fuori dalla pista. Siamo entusiasti di contribuire a portare questo sport a nuovi livelli su tutte le piattaforme.” ha detto Eric Shanks, CEO e produttore esecutivo di FOX Sports.

FOX Sports aveva già acquisito i diritti dell’IndyCar nel 2025, e il nuovo accordo prevede anche un’estensione pluriennale dei diritti mediatici della serie con l’emittente televisivo americano. Intanto, la stagione 2025 proseguirà con la terz’ultima tappa del campionato in Oregon con il Gran Premio di Portland in programma la prossima settimana.

Fonte immagine: indycar.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi