SBK | Round Ungheria 2025, la lista degli infortunati per domenica: Iannone, Lecuona, Gardner e Gerloff unfit

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Luglio 2025 - 09:11
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Round Ungheria 2025, la lista degli infortunati per domenica: Iannone, Lecuona, Gardner e Gerloff unfit
P300
Home  »  SBK

La carambola di curva 2 di Gara 1 si è rivelata drammatica in termini di infortuni. Ci saranno quattro piloti in meno in gara.


La prima uscita del Round Ungheria 2025 della classe SBK non è stata delle migliori. Al momento si sta svolgendo il warm-up della SBK, un warm-up che vede ben quattro piloti in meno in pista (e non solo a causa della pioggia che sta cadendo).

Questi quattro, infatti, sono stati dichiarati non idonei a correre a seguito dell’incidente avvenuto in curva 2 durante la prima partenza di Gara 1. La carambola è stata innescata da Andrea Iannone, che ha centrato la ruota posteriore di Danilo Petrucci ed ha provocato, in effetto domino, le cadute anche di Ryan Vickers, Yari Montella, Iker Lecuona, Remy Gardner e Garrett Gerloff. Questi ultimi tre, insieme all’abruzzese, non parteciperanno al programma della domenica.

Nell’ordine, “The Maniac” ha rimediato una distorsione al collo e delle contusioni alla spalla destra, che potrebbero aver portato ad una slogatura. Gerloff e Gardner hanno rimediato degli infortuni alla schiena e, per l’australiano, c’è anche un trauma cranico da verificare; i due sono stati mandati in ospedale per accertamenti.

Le notizie peggiori, però, riguardano la situazione di Lecuona: Iker ha rimediato una frattura al polso sinistro e ciò comprometterà fortemente i suoi programmi e quelli di Honda per le prossime settimane, dato che il valenciano avrebbe dovuto sostituire Somkiat Chantra ai Gran Premi d’Austria e d’Ungheria della classe MotoGP e partecipare alla 8 Ore di Suzuka dell’EWC del prossimo weekend, insieme all’equipaggio ufficiale HRC.

Fonti immagini: teamgoeleven.eu, worldsbk.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA