Enzo Deligny e Freddie Slater sono i piloti più veloci nei Collective Test di FRECA al Paul Ricard. De Palo secondo nel CT2
da Le Castellet – Enzo Deligny e Freddie Slater dimostrano tutto il proprio talento nei Collective Test di Formula Regional al Circuit Paul Ricard. Tutti gli occhi sono ora puntati sul francese e sull’inglese, che, tra l’altro, sono due tra i contendenti al titolo della serie continentale.
Il Formula Regional European Championship by Alpine è oramai giunto al giro di boa. Il quinto round della serie creata per formare giovani talenti si tiene in Francia, più precisamente al Circuit Paul Ricard, tracciato veloce e ricco di curve ampie.
CT1
Enzo Deligny è il più veloce sulla pista di casa nel CT1, iniziato con un’ora abbondante di ritardo a causa di un grosso incidente avvenuto nelle FP1 del GT Cup Europe. Il francese di R-ace GP, autore di un ottimo 1.58.862″, riesce ad anticipare di circa un decimo Freddie Slater (Prema Racing) e Nandhavud Bhirombhakdi (Trident).
De Palo, leader del campionato, non sembra aver trovato il giusto feeling con la pista francese, almeno per quanto riguarda la sessione del primo pomeriggio, dato che è solo dodicesimo al termine della sessione. Il primo dei rookie, Eyckmans, chiude il CT1 in quattordicesima posizione con un distacco di 1.2″ dal primo classificato.
CT2
Freddie Slater sigla un tempo mostruoso nel CT2. L’inglese di Prema Racing, difatti, riesce ad anticipare di oltre 3 decimi Matteo De Palo (Trident) e di ben mezzo secondo il compagno Rashid Al Dhaheri grazie al suo 1.57.782″.
Stupisce Eyckmans, addirittura ottavo al termine del turno del venerdì pomeriggio. Il miglior rookie di giornata dista solo 8 decimi dal leader del CT2. La sessione è stata accorciata di qualche minuto a causa di una bandiera rossa.
Media: ACI Sport Spa
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.