Terzo debuttante nel corso della stagione in casa PMO Racing, che questa volta porta un campione GT, già tester della FIAT Tipo TCR
Una griglia di partenza compatta ma sempre più internazionale nel TCR South America, che nel prossimo round uruguaiano di El Pinar andrà ad aggiungere la sesta bandiera nelle proprie fila, quella del Cile grazie al debutto di Benjamín Hites.
Il pilota classe 1999, dopo aver iniziato nelle corse turismo argentine, è volato negli Stati Uniti nel 2018 dove è iniziata la sua carriera a bordo delle vetture Gran Turismo, che lo hanno portato a conquistare il titolo nell’International GT Open nel 2022 e nel GTWC Europe Endurance Cup Silver l’anno seguente.
Il 26enne si approccerà dunque tra una settimana al suo debutto competitivo con le vetture TCR. Questo non sarà però un esordio assoluto con questo tipo di auto in quanto nel lontano 2020, sul circuito di Cervesina, aveva effettuato un test al volante della FIAT Tipo TCR insieme a Nicolás Varrone, con l’obiettivo di esordire con la stessa macchina l’anno seguente proprio nel TCR South America. Un progetto non andato in porto, con la vettura torinese rimasta solo nel Vecchio Continente.
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.