La promessa polacca sarà alla guida della propria Kalex in occasione della tappa di Brno, in programma in questo weekend.
A fronte delle numerose assenze per infortunio che stanno affliggendo il paddock del Motomondiale, per il GP Cechia 2025 assisteremo ad una piacevole sorpresa, ovvero il debutto di un pilota del JuniorGP Moto2 nella classe di mezzo mondiale. Trattasi di Milan Pawelec, il quale correrà con una Kalex del team AGR (la stessa squadra per cui corre già nell’Europeo).
Il polacco, classe 2007, sarà alla propria prima esperienza nel Motomondiale, ma per chi segue la serie internazionale cadetta ha già messo gli occhi sul talento di Wolsztyn. Pawelec ha corso nell’European Talent Cup nel biennio 2020-2021 ed è poi passato al JuniorGP Moto3 nel 2024 senza brillare particolarmente (miglior risultato un 11° posto in Gara 1 ad Estoril 2, 20° nella classifica generale), ma col passaggio alle moto più pesanti il nativo dell’Est Europa si è già aggiudicato una pole position a Jerez ed un secondo posto a Magny-Cours.
Vedremo come Milan si comporterà nel mondiale, contro una competizione superiore e particolarmente agguerrita quest’anno.
Fonte immagine: Instagram / Milan Pawelec
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.