WSX | Webb, Tomac e Vialle parteciperanno al GP Australia con il confermato Roczen

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 17 Luglio 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
WSX | Webb, Tomac e Vialle parteciperanno al GP Australia con il confermato Roczen
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  World SX

Confermata la partecipazione di tre stelle delle serie AMA all’evento che si disputerà in Gold Coast

Si preannuncia un’autentica parata di stelle per il prossimo Gran Premio di Australia del WSX, in programma per il 29 novembre al Cbus Super Stadium in Gold Coast. Oltre a Ken Roczen, all’ultimo anno di contratto diretto con la serie iridata indoor, sono infatti stati confermati al cancelletto di partenza Cooper Webb, Eli Tomac e Tom Vialle.

Non è stato chiarito a quale titolo parteciperà Tomac, se da wildcard o da protagonista fissi della serie 2025. Il pilota del Colorado è il campione in carica della categoria WSX (ora rinominata SX1) ma i suoi programmi saranno legati ad un cambio di casacca di cui manca solo l’ufficialità, direzione KTM. In situazione analoga a livello contrattuale sta navigando Vialle, il quale appare diviso tra la permanenza a Mattighofen e un clamoroso ritorno nel mondiale motocross con Honda. Webb e Vialle sono già stati annunciati come partecipanti al Supercross di Parigi, in programma nello stesso weekend del Gran Premio del Canada del WSX, pertanto risulteranno sicuramente come ospiti.

Diverso il discorso per Roczen, che come detto è legato a doppio filo a SX Global e sarà ancora tra i principali candidati al titolo iridato in sella alla Suzuki del team Pipes Motorsports Group. Per il tedesco sarà la prima sfida assoluta in terra australiana contro Webb, mentre il confronto con Tomac nel double header di Perth dello scorso anno fu piuttosto impari e dominato da “ET3”.

Queste le parole del Chief Product Officer del WSX, Luisa Fernández: “Il Cbus Super Stadium è una location iconica, che creerà un’incredibile atmosfera per i fans. Tornare in Australia e portare in calendario una nuova città è un grande traguardo per noi e non vediamo l’ora di portare l’élite del supercross in Gold Coast per la prima volta. Con la miglior line-up di sempre per la classe SX1 in Australia, i nostri appassionati vivranno un qualcosa di speciale. Dal disegno del tracciato alle attività in pista, il nostro obiettivo è quello di garantire uno spettacolo in grado di tenere gli spettatori sempre in punta di sedia”.

Immagine copertina: worldsupercrosschampionship.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA