Il pilota italiano realizza il miglior tempo in entrambe le sessioni del Rookie Test di Formula E, firmando anche il record della pista. Güven e Maini inseguono, Fornaroli 15°.
Gabriele Minì ha ottenuto il miglior tempo nella giornata di Rookie Test della Formula E a Berlino, risultando il migliore tra i 22 esordienti che oggi sono scesi in pista.
Il pilota italiano al volante della Nissan #23 del neo-campione del mondo Oliver Rowland è stato il più veloce in entrambi i turni, firmando la miglior prestazione del giorno in 57.428 che gli vale anche ufficiosamente il record della pista riuscendo a far meglio addirittura dei tempi fatti registrare ieri nelle qualifiche.
Minì ha chiuso la giornata davanti ad Ayhancan Güven, al debutto su una vettura di Formula E e secondo con la Porsche #1 con un distacco di ben due decimi dalla vetta. Alle spalle del turco ha chiuso Kush Maini, ancora una volta al volante della Mahindra dopo aver chiuso al comando la precedente sessione dedicata ai Rookie disputata a Jeddah ad inizio anno.
Il pilota indiano è stato il più rapido tra coloro che hanno realizzato la miglior prestazione al mattino seguito da Jak Crawford, con il suo compagno di squadra in Formula 2 alla DAMS quarto nella classifica complessiva al volante della Andretti Global #27.
Buon debutto anche per Callum Voisin con Cupra Kiro, autore del quinto tempo complessivo a mezzo secondo da Minì, precedendo Alex Dunne (NEOM McLaren) e Hugh Barter (Lola Yamaha ABT) dando vita ad un terzetto di piloti raccolto in meno di un decimo.
La Top10 complessiva vede anche Frederik Vesti, passato ad Andretti Global per questo Rookie Test rispetto alle sue precedenti uscite ed autore dell’ottavo tempo davanti ai francesi Alessandro Giusti e Théo Pourchaire, decimo con la Maserati MSG Racing davanti all’ex pilota di Formula 1 Daniil Kvyat, 11° con la DS Penske.
Debutto al volante di una vettura di Formula E anche per Leonardo Fornaroli, sceso in pista sulla Jaguar #9 ed autore del 15° tempo complessivo a sette decimi di ritardo dal miglior tempo di Minì in vetta, riuscendo allo stesso tempo a precedere Zak O’Sullivan, 16° con la Envision Racing e diretto ora in Giappone per il weekend di Super Formula al Fuji Speedway, ed Abbi Pulling, la migliore delle ragazze presenti a questo test con il 17° tempo finale.
Formula E – Rookie Test Berlino 2025: Classifica Test Session 1

Formula E – Rookie Test Berlino 2025: Classifica Test Session 2

Formula E – Rookie Test Berlino 2025: Classifica complessiva

Immagini: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.