Il team americano ed il costruttore tedesco non continueranno la loro avventura nel 2026
Rahal Letterman Racing, team che fino ad ora ha gestito le due BMW M-Hybrid V8 nel campionato endurance americano, l’IMSA, si separerà a fine stagione dal noto costruttore tedesco.
Già pochi mesi fa giravano voci sul fatto che BMW stesse cercando nuovi team per gestire le vetture LMDh sul territorio americano, e già allora si era pensato ad un divorzio tra RLL e BMW.
Non sono bastate le due vittorie e le grandi prestazioni in qualifica per il team RLL, che a quanto pare non sembra aver fatto abbastanza per BMW.
La stagione 2025 si prospettava molto interessante per la casa baverese, soprattutto dopo la Pole Position conquistata a Daytona, che ha fatto ben sperare si BMW che il team americano, per poi finire però quarti e settimi.
Dopo la sconfitta di Daytona però la BMW è stata l’unica che ha cercato di fermare l’incredibile dominio delle Porsche Penske, arrivando a Laguna Seca con buone aspettative, salvo poi continuare a faticare per il resto della stagione.

Ora per BMW parte la ricerca per un nuovo team che gestisca le due vetture sul suolo americano, con WRT, attuale team ufficiale della casa tedesca, serio candidato per questo compito.
Sta di fatto però che WRT ha già molti impegni sia nel WEC che nel GTWC, sempre con BMW, e risulta quindi difficile, ma non impossibile ovviamente, l’apertura di un nuovo reparto americano.
Resta da capire quindi se il team belga riuscirà a gestire anche questo nuovo impegno in IMSA, oppure se BMW deciderà di dare le due M-Hybrid V8 ad un altro team.
A gestire le BMW M4 GT3 Evo ufficiali nel campionato americano, ad esempio, c’è Paul Miller Racing, che potrebbe essere un altro candidato alla gestione dei prototipi, anche se per ora non ci sono segni di interessamento da parte del team.
Media: IMSA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.