MotoGP | GP Germania 2025, FP1: Marc Márquez guida il gruppo davanti a Miller e Bezzecchi

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 11 Luglio 2025 - 12:25
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Germania 2025, FP1: Marc Márquez guida il gruppo davanti a Miller e Bezzecchi
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il re del Sachsenring parte subito forte, Di Giannantonio (6°) il più costante sul passo, 9° Bagnaia

Il ritorno al Sachsenring sorride a Marc Márquez, che chiude al comando la prima sessione di libere del Gran Premio di Germania 2025 della classe regina con il tempo di 1:20.372. Sul tracciato dove ha scritto alcune delle pagine più memorabili della sua carriera, lo spagnolo della Ducati si conferma subito protagonista, ritrovando il feeling su uno dei suoi circuiti storicamente più favorevoli.

Alle sue spalle si piazza Jack Miller con la KTM, poi Marco Bezzecchi su Yamaha, Johann Zarco con la Honda e Maverick Viñales su Aprilia: una top 5 che racconta l’equilibrio della categoria, con cinque moto di cinque case diverse nelle prime cinque posizioni. Un inizio di weekend che promette sfide aperte su tutti i fronti.

Tra gli italiani, oltre a Bezzecchi, brilla Fabio Di Giannantonio, sesto a fine sessione ma soprattutto autore del passo gara più costante della mattinata. Francesco Bagnaia chiude nono, con margine di miglioramento, mentre Franco Morbidelli (16°), Luca Marini (17°) e Lorenzo Savadori (20°) faticano a trovare ritmo.

Da segnalare il rientro di Alex Márquez, reduce dalla frattura al metacarpo rimediata nel GP di Assen: il pilota Gresini ha concluso 14° ed è apparso in buona forma. Torna in pista anche Luca Marini, dopo il brutto infortunio nel test per la 8 Ore di Suzuka, ancora però lontano dai suoi standard.

Non sono scesi in pista Enea Bastianini, ricoverato per appendicite, e Somkiat Chantra, infortunatosi durante un allenamento nei giorni scorsi. Entrambi salteranno il weekend tedesco.

Qui i risultati e l’analisi dei run dei piloti di MotoGP.

Immagine di copertina: Media Ducati

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA