Formula E | Ecco il nuovo circuito di Berlino

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Febbraio 2016 - 09:00
Home  »  Formula E

L’ePrix di Berlino è ufficialmente salvo. Dopo la dichiarata inaccessibilità dell’aeroporto Tempelhof, adibito dal Governo tedesco a rifugio per gli immigrati provenienti dalla Siria, per qualche mese si era parlato di uno spostamento della gara in quel di Monaco di Baviera, o addirittura al Norisring. Oggi le personalità di riferimento della Formula E hanno reso noto che la capitale della Germania ospiterà nuovamente un appuntamento del campionato elettrico.

Lunga 2030 metri, la nuova pista berlinese si snoda tra Stausberger Platz, Alexanderplatz e Karl-Marx-Allee con un disegno che vagamente ricorda il vecchio AVUS, per due volte (1926 e 1959) sede del Gran Premio di Germania.

Berlinofe

All’evento era presente anche Daniel Abt, secondo pilota del team gestito dalla sua famiglia in collaborazione con Audi. Queste le sue parole: “La Formula E non ha rimediato al problema con una terribile location alternativa in quel di Berlino, creando invece un circuito molto caratteristico. La configurazione del tracciato è interessante, con lunghi rettilinei alternati a tornantini, sembra promettere una gara eccitante. Quando siamo venuti a Berlino l’ultima volta abbiamo visitato un ristorante ed un bar vicino ad Alexanderplatz e ora correremo proprio in questa parte della città. Ora che il circuito è stato definito, non vedo l’ora di correre la mia gara di casa”.

Appuntamento quindi al 21 maggio, per l’ottavo round del campionato 2015-2016 di Formula E.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Formula E | Ecco il nuovo circuito di Berlino”
Simone Romitti dice:

Ma seriamente , qualcuno ha visto un gp da quando è passato alla rai ???

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)