F2 | GP Gran Bretagna 2025: Gabriele Minì penalizzato dopo la Feature Race

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 7 Luglio 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 1 minuto
F2 | GP Gran Bretagna 2025: Gabriele Minì penalizzato dopo la Feature Race
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F2

Il pilota italiano dovrà scontare una penalità di cinque posizioni in griglia nella prossima gara a cui prenderà parte dopo il contatto con Goethe.

Il weekend di F2 a Silverstone di Gabriele Minì si è concluso nel peggiore dei modi, costretto al ritiro nella Feature Race dopo aver tentato l’azzardo del passaggio alle gomme d’asciutto a pochi giri dal termine, ritrovandosi però senza alcun grip data la pista ancora bagnata e colpendo così Oliver Goethe in curva 3, mentre entrambi uscivano dalla pit lane.

La manovra del pilota italiano è stata investigata post-gara, con i commissari che lo hanno ritenuto pienamente responsabile dell’incidente e gli hanno inflitto una penalità di 10 secondi, convertita in cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza nella prossima gara a cui prenderà parte, che con molta probabilità sarà la Sprint Race a Spa-Francorchamps il prossimo 26 luglio, dato che il pilota Prema non ha concluso la gara.

Oltre alla sanzione sportiva, per questo episodio Minì ha ricevuto anche due punti di penalità sulla propria licenza, portando il proprio totale stagionale a 4.

Immagine: Twitter / Gabriele Minì

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA