Prima gioia da capo di Sauber (e della futura Audi) per Mattia Binotto, che vede Hulkenberg andare a podio per la prima volta in carriera
Se c’era una cosa sulla quale Mattia Binotto non aveva scommesso a breve termine era sicuramente un podio in questo suo nuovo inizio con la Sauber. Invece, il futuro capo del progetto Audi ha festeggiato il terzo posto di Nico Hulkenberg, al primo podio in carriera dopo 239 partenze. Un evento sicuramente da ricordare. Ecco le sue parole ai microfoni di SKY:
“Siamo contenti per la squadra e contenti per Nico. È il suo primo podio in assoluto, lo cercava da tempo. È arrivato anche quasi in modo inaspettato, però bella prestazione della squadra, della strategia, del muretto.
C’è stata sicuramente una componente di fortuna, le condizioni meteo un po’ imprevedibili, però lui ha fatto una bella gara. Non ha rischiato all’inizio, quando magari si poteva provare a mettere le slick. È rimasto sempre in pista in condizioni difficili, non ha commesso un singolo errore. Ha scelto sempre il momento giusto quando fermarsi con la squadra e anche la scelta delle gomme. Quindi, alla fine, il risultato è meritato.
Comunicazioni radio ce ne sono state tante, più che altro per capire le condizioni della pista, come stavano andando gli altri, le scelte delle gomme, anche per l’ultimo stint tra le medie e le dure. Insomma, si è comunicato bene. È la dimostrazione che la squadra sta crescendo ed è la cosa che in qualche modo mi fa più piacere.
Così presto non mi aspettavo un podio. Però oggi avevo buone sensazioni. Dovevo già partire e tornare in ufficio ieri sera, ho preferito rimanere perché non eravamo andati bene ieri, quindi volevo rimanere con la squadra. Poi stamattina ho detto: “Se andiamo a podio, che poi devo partire prima della fine gara, rimango addirittura stasera e partirò domani.” Così è andata, quindi si vede che in qualche modo la sentivo”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.