Il team principal della Ferrari ha parlato delle sue sensazioni dopo le qualifiche di Silverstone
C’è un po’ di amaro in bocca dopo una qualifica che poteva regalare alla Ferrari un altro risultato nel GP Gran Bretagna 2025. Lewis Hamilton e Charles Leclerc partiranno dalla terza fila dopo l’illusione di poter ottenere un risultato decisamente migliore. Tutto rimandato alla gara, dove solitamente la Rossa rende meglio. Ecco le parole di Fred Vasseur.
“È la gara migliore della stagione. Il passo gara è buono, siamo sempre un pochino meglio la domenica che il sabato e fin dall’inizio stiamo mostrando un passo forte, per cui possiamo essere fiduciosi per domani.
Lewis sembrava in vantaggio di un po’, di un decimo rispetto a Piastri fino all’ultima curva, quindi tutto era possibile. Gli altri sono stati migliori di noi oggi, mentre noi non siamo riusciti a mettere tutto insieme. Penso che abbiamo fatto un passo avanti in termini di prestazione pura, perché eravamo lì in tutte le sessioni, però ora dobbiamo fare un ultimo giro migliore. Il potenziale c’era; ci sono stati due piloti che hanno messo tutto insieme nel giro decisivo. Charles ha perso un decimo alla curva 1 e un decimo all’ultima curva, la curva 17, e dobbiamo lavorare su questo.
Nel complesso abbiamo fatto un passo avanti in termini di prestazione pura e questo è importante per domani. Domani potrebbe piovere, potrebbe anche nevicare. Tutto può accadere qui, ma finora le previsioni sono più orientate sull’asciutto. C’era la possibilità di pioggia, però sta diminuendo e per noi, onestamente, considerando il passo che abbiamo dall’inizio del weekend, penso che sarebbe meglio che restasse così.
Per domani tutto è possibile. Quando sei tra i più veloci anche sul passo gara, dobbiamo concentrarci su noi stessi per fare del nostro meglio. Poi vedremo l’esito, la gara è lunga”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.