WTCC | Lada ingaggia Tarquini e Valente

WTCC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
3 Febbraio 2016 - 09:00
Home  »  WTCC

Confermando i rumours delle settimane scorse, il team Lada ha confermato l’ingaggio di Gabriele Tarquini e Hugo Valente per la stagione 2016 del WTCC. L’abruzzese ed il parigino affiancheranno Nick Catsburg alla guida delle Vesta ufficiali, sostituendo quindi Robert Huff e Nicolas Lapierre.

Un’ipotesi definita suggestiva dopo il diverbio a cui abbiamo assistito in Cina l’anno passato è dunque divenuta realtà, con il campione 2009 che verrà affiancato dal giovane talento francese proveniente dal team Campos, in prima fila sulla Nordschleife lo scorso maggio.

Catsburg è stato invece confermato dalla scuderia russa dopo essere entrato nella serie a stagione 2015 in corso, sostituendo Mikhail Kozlovskiy a partire dal Gran Premio di Russia. Per l’olandese, tre accessi alla Q3 e due quarti posti in gara come miglior risultato.

Sale quindi a dodici il numero di piloti confermati ai nastri di partenza del campionato 2016, con le dieci vetture ufficiali affiancate dalle Citroën gestite dal team Loeb e pilotate da Bennani e Demoustier, ai quali si dovrebbe aggiungere presto Tom Chilton.

Il primo appuntamento in calendario è quello del 20 marzo, sul tracciato russo di Sochi.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)