Moto2 | Ci ha lasciati Borja Gómez, ex-pilota Fantic Racing. È stato vittima di un incidente a Magny-Cours

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 3 Luglio 2025 - 17:22
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | Ci ha lasciati Borja Gómez, ex-pilota Fantic Racing. È stato vittima di un incidente a Magny-Cours
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Moto2Motomondiale

Durante una prova libera del campionato europeo Stock 600, lo spagnolo è stato vittima di un incidente fatale. Aveva 20 anni.


E’ sempre doloroso dover dare questo genere di notizie per chi ama il motorsport, ma allo stesso tempo necessario per far comprendere ai più i rischi a cui ogni pilota, sin dalla giovane età, decide di prendersi per iniziare una carriera agonistica. E’ di oggi la notizia della morte di Borja Gómez, pilota spagnolo classe 2005 ed ex-alfiere Fantic Racing in Moto2.

Gómez stava svolgendo una prova libera del campionato europeo Stock 600, a cui prende parte guidando la Honda CBR600RR del team Laglisse, una delle squadre di riferimento della serie. Lo spagnolo, dopo un secondo posto a Jerez ed una vittoria all’Estoril, era in testa alla serie con 45 punti raccolti. Due anni fa ha corso in Moto2 col team Fantic Racing, come compagno di Celestino Vietti.

La squadra Honda, a fronte della durissima perdita, ha voluto condividere un comunicato per far sapere dell’evento tragico avvenuto e per ricordare Gomez per la splendida persona che era, nonché mandare le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici di Borja. Condoglianze a cui si aggiunge anche P300.it.

Fonte immagine: Instagram / Team Laglisse

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA