Il giovane pilota russo, Nikita Mazepin, è stato aggiunto al team di sviluppo della Force India. Il sedicenne, che nel frattempo correrà per la Hitech Grand Prix nella Formula 3 Europea, affiancherà quindi l’altro development driver già presente, Alfonso Celis Jr.
“È incredibile potermi unire alla Force India. È decisamente uno dei passi più grandi nella mia carriera, e vorrei ringraziare Vijay Mallya e tutti i membri del team, per avermi dato quest’opportunità” ha dichiarato Mazepin.
“Sono ancora giovane e ho ancora molto da imparare, quindi la guida e l’esperienza del team Force India sarà molto importante per il mio sviluppo. Il mio obiettivo è di correre in F1, e oggi, questa notizia mi avvicina a quest’obiettivo”. Ha aggiunto: “Lavorerò duramente, per aiutare il team, e farò il possibile per migliorare le mie abilità, in pista e fuori pista”.
Vijay Mallya della Force India ha voluto commentare l’arrivo di Nikita Mazepin: “È un’opportunità fantastica per Nikita, abbiamo una storia nell’aver identificato e coltivato giovani talenti, ed è chiaro che Nikita sia già un pilota molto capace e anche molto determinato”.
“È entusiasmante poter lavorare con un giovane pilota russo, dato il successo del Gran Premio di Russia negli ultimi anni. È un mercato con molto potenziale, e l’emergere di talenti, come quello di Nikita, ci assicurerà ancora più interesse nello sport”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.