Dopo il contatto con Pedro Acosta domenica, Márquez si è rotto il secondo metacarpo della mano, quest’oggi operato a Madrid.
Domenica scorsa, durante il Gran Premio d’Olanda 2025 classe MotoGP, Álex Márquez è stato protagonista di una caduta in uscita dalla Strubben (la curva 5 di Assen), inseguito ad un leggero ma fatale contatto con Pedro Acosta. L’incidente, finito sotto investigazione, è stato classificato come un episodio di gara.
Al rientro nel paddock Álex è stato visionato dal centro medico ed è stata evidenziata la frattura del secondo metacarpo della mano sinistra. Quest’oggi, in quel di Madrid, il fratello di Marc è stato sottoposto ad intervento ed è stato operato con successo: il team Gresini Racing ha annunciato che seguiranno aggiornamenti sui tempi di recupero che il #73 dovrà affrontare.

Col GP di Germania dietro l’angolo, previsto tra meno di due settimana, c’è il rischio che Álex debba saltare il weekend del Sachsenring, appuntamento che l’anno scorso l’ha visto sul podio insieme al fratello Marc (la loro prima volta sul podio insieme da quando corrono nel Motomondiale) e che rischierebbe di escluderlo definitivamente dalla rincorsa al #93 nella classifica iridata.
Fonte immagine: press.ktm.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.