Formula E | Jacques Villeneuve lascia il team Venturi

Formula E
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
22 Gennaio 2016 - 14:30
Home  »  Formula E

È durato lo spazio di tre gare il matrimonio tra Jacques Villeneuve e la Venturi Grand Prix, per disputare la seconda stagione di Formula E. Il canadese, vincitore di una 500 Miglia di Indianapolis, di un titolo CART e di un titolo in Formula 1, si era legato alla squadra monegasca all’inizio del mese di agosto, forte dell’amicizia di lunga data con uno dei due co-proprietari, Gildo Pallanca, ma dopo tre uscite infelici ha deciso di rescindere il suo contratto.

Si trattava di una grande sfida per il figlio d’arte, di nuovo impegnato a tempo pieno in un campionato per la prima volta dal 2006. I risultati, tuttavia, non sono mai arrivati, con zero punti nei tre eventi affrontati: a Pechino un incidente con da Costa e il quattordicesimo posto finale, a Putrajaya un’undicesima piazza e a Punta del Este un incidente in qualifica che gli ha impedito di prendere parte alla gara.

Il suo sostituto per la gara di Buenos Aires, che si correrà il 6 febbraio, è Mike Conway, il quale affiancherà Stéphane Sarrazin esattamente come accade nel WEC all’interno del team Toyota.

Immagine copertina: fiaformulae.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)