Il team Haas, che debutterà in Formula 1 quest’anno, ha confermato che non riceverà le power unit Ferrari fino alla seconda settimana di febbraio. Tuttavia, questo non dovrebbe compromettere la presenza della squadra statunitense nei primi test di Barcellona, a fine febbraio.
Attualmente è in corso la preparazione del telaio nella sede Dallara di Varano de’ Melegari. Successivamente è previsto il trasferimento presso la sede britannica di Banbury, dove avverranno gli ultimi assemblaggi e l’installazione del motore, prima della partenza per la Spagna.
Ma questo ritardo non sembra preoccupare la struttura gestita da Günther Steiner, che spera in un miglioramento da parte di Ferrari similare a quello avvenuto nel 2015. D’altra parte, la tempistica riguardante l’arrivo dei motori a Banbury non ha mai preoccupato la squadra, che ha piena fiducia nel lavoro dei tecnici del Cavallino.
L’installazione dell’unità motrice non dovrebbe richiedere un grosso dispendio di tempo, pertanto la partecipazione di Haas ai primi test è pressoché certa con i piloti titolari Romain Grosjean ed Esteban Gutiérrez.
Immagine copertina: twitter.com/HaasF1Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.